Loading...

ASSE 3
Competitività dei sistemi produttivi
“Supporto allo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione di identificati attrattori culturali e naturali del territorio, anche attraverso l’integrazione tra imprese delle filiere culturali, turistiche, creative e dello spettacolo”.
Essendo entrato nella relativa graduatoria regionale, il nostro progetto documentario “Archistars Tales: Veneto” è stato riconosciuto finanziabile per un importo di € 23.515,00 su una spesa ammissibile di € 47.030,00.
In questo documentario di 52 minuti lo spettatore viene guidato alla scoperta delle grandi opere architettoniche contemporanee realizzate in Veneto. Un viaggio nel quale l’Italia, Patria dell’Arte in ogni sua forma ed espressione, si rivela ancora oggi protagonista dell’architettura, accogliendo nel proprio territorio avveniristiche costruzioni progettate da architetti altrettanto rivoluzionari.
Ad accompagnare l’esplorazione sono gli stessi committenti ed Archistar (architetti di fama internazionale), che attraverso coinvolgenti interviste delineano un ritratto originale dei propri progetti e realizzazioni. Invitati da lungimiranti committenti, celebri architetti come Massimiliano e Doriana Fuksas, Stefano Boeri, Richard Rogers e il suo studio Rogers Stirk Harbour + Partnerss hanno contribuito con le proprie opere visionarie a valorizzare ed arricchire il territorio veneto ed il suo già prezioso patrimonio culturale: Le Bolle Nardini, Ca’ delle Alzaie e la Library di H-Farm Campus, sono i veri protagonisti di questo documentario.
Per ulteriori informazioni riguardo al POR FESR Veneto 2014-2020 è possibile visitare il sito web dedicato all’indirizzo:
bolla
hfarm
foto-2